CONSIGLI PER OTTENERE IL CORPO CHE DESIDERATE

Invece di considerare questi consigli come un obbligo per ottenere il corpo che desiderate, vedeteli come un modo per aumentare il vostro benessere generale e guadagnarci in salute.

Per ottenere il corpo che desiderate, ci vogliono, innanzitutto, forza di volontà e dedizione. Più che uno sforzo, deve trasformarsi in un atteggiamento il cui proposito sia il seguente: mantenere il proprio peso ideale in modo sano.

Ottenere la figura che tanto desiderate, inoltre, implica anche assumere una prospettiva realista. L’età, il metabolismo e la costituzione di ogni individuo determineranno, senza dubbio, la rispettiva immagine del corpo.

Accettare tali fattori è la prima cosa importante. In un secondo momento, potremo mettere in pratica alcune strategie per piacerci ancora di più, per eliminare i chili di troppo e per dare un aspetto migliore alle aree del corpo più flaccide.

Perdere peso in modo salutare e godersi la propria bellezza è possibile mettendo in pratica i seguenti consigli. Sono facili e, inoltre, aumenteranno il vostro benessere generale.  

Strategie per ottenere il corpo che desiderate

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1. Fate una buona colazione

Fare una buona colazione non significa prendere solo il caffè la mattina e neppure rimanere a digiuno. Lasciamo da parte le false convinzioni o le tecniche restrittive per perdere peso.

  • Il nostro corpo non riceve cibo da 8 ore e, per mantenere il metabolismo stabile, bisogna seguire una routine.
  • Una buona prima colazione deve includere fibre, vitamine e, ovviamente, proteine. Vale a dire che, per ottenere il corpo tanto desiderato, è necessario non escludere fonti di proteine come, ad esempio, le uova.
  • Un altro punto fondamentale di cui tener conto è che per il primo pasto della giornata l’avena è perfetta per migliorare la linea e la nostra salute. Che ne dite di accompagnarla con mele e noci? 

Scoprite anche: Benefici di bere acqua e miele

2. Pianificate i vostri pasti

Un modo per controllare ciò che si mangia è pianificare i pasti per tempo. In questo modo, eviteremo di arrivare a casa e preparare la prima cosa che ci capita.

Non esitate: comprate un’agenda e stabilite una dieta settimanale. Potete trovare ricette gustose e originali se le cercate con tempo.

3. Portatevi sempre dietro una bottiglia d’acqua

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Non costa niente, ma bere qualche sorso d’acqua durante la giornata ci permetterà di eliminare le tossine e depurare meglio l’organismo. 

Se volete, potete anche aggiungere un po’ di succo di limone per potenziarne i benefici e per rendere il sapore più piacevole.

4. Sostituite le farine raffinate con quelle integrali

Nella vostra lista della spesa dovrete includere pasta e riso integrali, pane di avena o segale e farina integrale per la preparazione dei dolci.

Questo semplice cambiamento nella vostra dieta favorirà la vostra salute e vi aiuterà ad ottenere il corpo che tanto desiderate. Vale la pena fare uno sforzo.

 

5. Camminate mezz’ora al giorno

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Sicuramente riuscirete a trovare 30 minuti al giorno o un’ora libera. Invece di rilassarvi davanti al televisore o di occuparvi delle faccende di casa, vale la pena indossare le scarpe da ginnastica, qualcosa di comodo e uscire a camminare.

Questo esercizio aerobico migliorerà la vostra salute cardiaca e vi aiuterà a perdere peso. Che ne dite di uscire a camminare con un gruppo di amici?

6. Sì ai grassi sani

Non commettete mai l’errore di seguire una dieta restrittiva, priva di grassi. Una dieta sana deve includere acidi grassi monoinsaturi.

Ci sazieranno, si prenderanno cura della salute arteriosa ed aumenteranno i livelli di serotonina che migliorerà il nostro stato d’animo.

Non dubitate nell’assumere i seguenti ingredienti:

  • Salmone
  • Noci
  • Olio d’oliva
  • Avocado
  • Mandorle
  • Semi di lino

7. Aggiungete alle vostre diete i semi di chia

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I semi di chia vi aiuteranno ad ottenere il corpo che desiderate. Questo perché accelerano il metabolismo ed aiutano a bruciare il grasso addominale.

Possiedono anche le seguenti proprietà:

  • Sono ricchi di omega 3
  • Sono antinfiammatori
  • Ci aiutano a combattere la cellulite e a prevenire l’invecchiamento prematuro.
  • Saziano
  • Si tratta di eccellenti regolatori intestinali.

8. Piccoli esercizi di resistenza

Ogni volta che avete qualche minuto libero, approfittatene. Non importa se non avete dei manubri a casa; a volte, l’immaginazione è la migliore alleata.

Ascoltate la vostra musica preferita e salite le scale oppure fate flessioni, sollevamento pesi con le braccia, squat…

Se sarete costanti, noterete presto i risultati.

 

9. Dormire 8 ore al giorno

Dormire 6 ore al giorno, o meno, ha gravi conseguenze. Il nostro metabolismo cambia; difatti, se soffriamo di insonnia cronica, corriamo il rischio di soffrire anche di diabete.

  • Dormendo poco e sentendoci stanchi, inoltre, il cervello mette in marcia il sistema della ricompensa. Mangiare ci soddisfa e ci rilassa e, di conseguenza, aumentiamo di peso.
  • Passare una settimana senza dormire a sufficienza ci farà desiderare alimenti ricchi di carboidrati per compensare il fabbisogno energetico del nostro cervello.

Quindi, non dubitate: per ottenere il corpo che desiderate, dovete seguire orari prestabili.

Mangiate sempre alla stessa ora, dormite 8 ore, praticate un po’ di sport e, soprattutto, rendete queste sane abitudini una costante della vostra vita.

Ne vale la pena!

https://viverepiusani.it/

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