IL TEST CHE SVELA IN UN MINUTO I TUOI SENTIMENTI PIÙ PROFONDI

test personalita

 

 

Questo test svela in pochi minuti alcuni aspetti della vostra personalità che forse non conoscete ancora. Il test si basa sulla capacità della mente di creare metafore per rappresentare le emozioni nascoste.

Siete pronti a scoprire lati sconosciuti della vostra personalità grazie a un test semplice e veloce? Allora continuate a leggere. Il test del deserto, del cubo e del cavallo ti aiuta a capire chi sei.

1) Immaginate un deserto che si espande fino a dove i vostri occhi possono vedere. Siete circondati da sabbia.

2) Nel  deserto c’è un cubo. Descrivetelo: quanto è grande? Di cosa è fatto? In quale parte del deserto si trova il cubo? Non ci sono risposte giuste o sbagliate. Prendetevi qualche attimo di tempo per pensare bene a come è fatto il cubo che avete immaginato e tenetelo a mente.

3) Vicino al cubo c’è una scala. Immaginatela e descrivetela. Quanto è grande? Di cosa è fatta? Dove si trova di preciso rispetto al cubo? Prendetevi qualche attimo di tempo per immaginare bene il vostro cubo.

4) Ora nel deserto c’è anche un cavallo. Immaginate e descrivete questo animale. Dove si trova? Cosa sta facendo? E’ fermo o in movimento?

5) Adesso nel deserto compaiono dei fiori. Descriveteli. Quanti sono? Come sono? Dove sono rispetto alle altre cose?

6) E infine, ecco la tempesta. E’ vicina? Sta arrivando o sta andando via? Che tipo di tempesta è? Ha un impatto su ciò che si trova nel deserto?

 

Cercate di ricordare tutto ciò che avete immaginato con le relative caratteristiche e scoprite qui di seguito i risultati e il significato di questo test.

Il cubo

Il cubo rappresenta il tuo io interiore. Se hai immaginato un cubo di grandi dimensioni forse sei una persona che ha molta fiducia in se stessa. Se invece hai immaginato un cubo piccolo potresti avere un’autostima un po’ bassa. Se il cubo che avete immaginato era trasparente, probabilmente siete delle persone molto buone e sincere, tanto che gli altri possono leggervi dentro. Se il cubo non era trasparente, forse siete delle persone riservate o avete qualcosa da nascondere. Il vostro cubo era appoggiato sulla sabbia? Allora avete i piedi per terra. Era sospeso nell’aria, invece? Può darsi che abbiate la testa tra le nuvole.

 

test cubo

La scala

La scala rappresenta i vostri amici. La scala conduce all’interno del cubo? Può darsi che i vostri amici dipendano da voi. E’alta o bassa? E’ debole o forte? Punta verso l’alto o tende a cadere verso il basso? Traete le vostre conclusioni rispetto ai rapporti di amicizia che state vivendo.

 

test scala

Il cavallo

Il cavallo è il partner ideale. Le caratteristiche che avete associato al cavallo che avete immaginato potrebbero corrispondere al vostro partner ideale o reale. Il vostro cavallo era calmo e fermo o in movimento? Era mansueto o difficile da domare? Vi ispirava fiducia o aveva un’aria di sfida?

test cavallo

I fiori

I fiori rappresentano i figli che già avete o che vorreste avere. I fiori che avete immaginato erano pochi o tanti? Grandi o piccoli? Inoltre la posizione dei fiori rispetto al cubo può dare degli indizi sul vostro rapporto con voi come padri o come madri. I fiori erano vicini o lontani dal cubo?

test fiori

La tempesta

La tempesta che avete immaginato era in arrivo o stava andando via? L’immagine della tempesta può rappresentare il periodo che state vivendo. Forse avete da poco superato degli ostacoli e le nuvole si stanno allontanando o, se avete immaginato una tempesta in arrivo, è probabile che siate già coscienti di alcuni problemi che presto dovrete affrontare.

Interpretazione

Ognuno può interpretare le immagini di questo test in base a ciò che sta accadendo nella propria vita. Può darsi che i risultati non sempre corrispondano alla realtà, ma si tratta comunque di uno spunto interessante per riflettere sulle vostre emozioni.

Marta Albè

 

http://www.greenme.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: