“LA POLVERE DEL SONNO”….. 2 SOLI INGREDIENTI PIÙ ENERGIA PRIMA E DOPO

Svegliarsi nel cuore della notte può essere molto sgradevole e frustrante. Secondo gli scienziati, circa il 42% di tutte le persone negli Stati Uniti riscontra questo problema.

La ragione principale di ciò è indubbiamente lo stress quotidiano., inoltre L’insufficienza di sonno può rendere persone, normalmente giovali, d’umore mutevole e depresse.

 

Dormire poco e male può portare a conseguenze decisamente più gravi di una mattinata passata a sbadigliare. Numerosi studi hanno ampiamente dimostrato che le persone con meno di 6 ore di riposo sono più soggetti a malattie cardiache.

Nel 2011, l‘European Heart Journal ha pubblicato un dossier con 15 studi medici che hanno coinvolto quasi 475.000 persone. Tra quelli con uno scarso riposo si è riscontrato:

• Un aumento del 48% di probabilità di sviluppare o morire per colpa di una malattia cardiaca.
• Un aumento del 15% di probabilità di morire per colpa di un infarto.

Da queste ricerche è emerso molto di più. Anche nelle persone con ore eccessive di sonno (oltre le 9 ore) è stato riscontrato:
• Un aumento del 38% di probabilità di sviluppare o morire per colpa di una malattia cardiaca.

• Un aumento del 65% di probabilità di morire per colpa di un ictus.

Aggravati da un’ulteriore insufficienza di sonno, questi segni di squilibrio psichico possono diffondersi come un’infezione e diventare sintomi di uno squilibrio mentale vero e proprio.

La perdita di sonno è inoltre un veleno subdolo : le sue vittime sono in genere le ultime a rendersi conto di quel che non va.

Se non dormiamo abbastanza, non possiamo essere del tutto svegli durante il giorno, questo è pericoloso perché se non siamo del tutto svegli, non siamo nel pieno possesso delle nostre facoltà mentali.

Fortunatamente, c’è un semplice rimedio davvero efficace estremamente utile per coloro che soffrono di insonnia , comprende soltanto sale e zucchero , ma offre fantastici effetti.

Entrambi questi ingredienti sono necessari per l’organismo e il nostro metabolismo, in quanto sono responsabili della regolazione degli ormoni dello stress e aiutano la generazione di energia da parte delle cellule.

Essi agiscono come caricabatterie cellulari, il glucosio è necessario per i mitocondri, mentre il sano equilibrio di sodio nei fluidi extracellurari Il sodio, insieme al potassio regola il rapporto acido-alcalinico del sangue. Sempre insieme al potassio aiuta a regolare l’equilibrio idrico del corpo, ossia la distribuzione dei fluidi tra l’esterno e l’interno delle membrane cellulari. Il movimento degli aminoacidi attraverso le cellule dipende dal sodio. Il sodio e il potassio svolgono anche un ruolo nella contrazione e nell’espansione muscolare e nella stimolazione nervosa.

Inoltre, lo zucchero invia un messaggio al corpo che non ha bisogno di rilasciare più ormoni dello stress, e il sale mantiene uno stato omeostatico, seguita da una funzione controllata del adrenalina.

Come preparare la “Polvere del Sonno” :

Ingredienti:
2 cucchiai di sale rosa dell’Himalaya
2 zucchero di canna integrale
miele 5 cucchiai

Metodo di preparazione:

Agitare bene in modo da ottenere una miscela omogenea.

Uso:

Prima di andare a dormire, o quando ci si sveglia durante la notte, si dovrebbe mettere un cucchiaio di questa miscela sotto la lingua. Fatelo sciogliere e finirà nel sangue. È tutto!

I risultati vi stupiranno

fonte:


http://www.healthylivingstyle.net/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: