MUORE CARMELO DI NAPOLI L’UOMO CHE PARLAVA CON GLI ALIENI

carmelo-di-napoli

 

 

 

Carmelo Di Napoli uno dei personaggi più stravaganti e simpatici di Salerno è venuto improvvisamente a mancare. Aveva  56 anni Carmelo Di Napoli, attivista di sinistra degli anni Settanta e Ottanta e con frequentazioni nel vecchio Pci di Salerno.

La notizia ha fatto ben presto il giro della città lasciando increduli quanti lo conoscevano.  Soprannominato l’alieno per il suo continuo parlare degli ufo e degli extraterrestri si definiva, in tante interviste che imperversano su youtube l’imperatore, il re dell’Universo o il figlio della regina di Inghilterra. Tra le  teorie più stravaganti  quella del suo rapimento ad opera dei marziani.

Si definiva il Nostradamus dei nostri tempi prevedendo catastrofi, guerre e terremoti in arrivo. Seguiva attentamente le vicende italiane e a modo suo le interpretava e ne dava un giudizio. Due anni fa, era il 16 marzo del 2014, scrisse su Facebook:  «Salve amici,  come ogni domenica non sarò a Corso Vittorio Emanuele. Resto a cercare una casa a Montecorvino Rovella per ritirarmi a vita privata in attesa di osservare dalla collina la fine del mondo…». Cominciò con questo post il suo ultimo cammino sulla Terra che lui credeva di governare da «Imperatore» Tante le pagine facebook create con i suoi video. Era uno dei personaggi caratteristici di Salerno. Un amico di tutti che nella sua visione folle della vita spesso diceva sacrosante verità.

Così lo ricorda il giornalista Gabriele Bojano sulla sua pagina di Fb:  “Ciao Carmelo, un ufo ti è venuto improvvisamente a prendere, mettendo fine alla gloriosa parabola dell’imperatore dell’universo. Grazie per avermi reso questo morso di vita più leggero e fantasioso. Grazie di avermi regalato momenti di lucida follia in cui tutto era il contrario di tutto e i buoni stavano dalla parte dei cattivi e viceversa. A volte, ora te lo posso dire, scendevo al Corso nella speranza di incontrarti. Perché certe discussioni surreali con te avevano basi culturali molto più salde di taluni incontri con noiosi maggiorenti in giacca e cravatta. Non ti dimenticherò amico mio”. 

Domenica 7 agosto il suo cuore ha cessato di battere a causa di un malore. I funerali si sono tenuti ieri pomeriggio presso la Chiesa San Pietro e Paolo di Montecorvino Rovella

Ciao Carmelo

http://www.salernonotizie.it/

Un pensiero riguardo “MUORE CARMELO DI NAPOLI L’UOMO CHE PARLAVA CON GLI ALIENI

  • 14 agosto, 2016 in 14:37
    Permalink

    Ho conosciuto Carmelo Di Napoli dai tempi dell’Università perche’ sono di Salerno anch’io, era una persona fuori dal comune, ironica e colta…credo che spesso si divertisse a prendere lui in giro gli altri, con un umorismo sottile che pochi sapevano cogliere..Riposa in pace..!

    Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: