OGNI DONNA HA DENTRO UNA GUERRIERA CHE NON SI ARRENDE MAI

SONY DSC

Ogni donna ha dentro di sé una guerriera che non si arrende mai, che lotta contro le avversità, che combatte per i suoi sogni, che avanza con passo fermo, che non si lascia abbattere dai colpi e che non si piega di fronte alle difficoltà della vita.

Una donna che racchiude una guerriera è una donna che sa di poter sempre contare su se stessa, che accetta i suoi lati oscuri, che si innalza leggera con la sua danza, che sa essere consapevole del mondo, che si comprende, che non ha dentro di sé un solo colore, ma un arcobaleno.

Dentro ogni donna c’è una forza in grado di guidarla verso i suoi obiettivi, che la rende in grado di prendersi cura di se stessa.

donna guerriera2

La guerriera dentro la nostra anima

Nessuna donna dovrebbe rinunciare a se stessa, perché non esiste guerriera al mondo che spenga la sua luce. Molto spesso ci dimentichiamo di onorare la nostra lotta, e sottovalutiamo i nostri sforzi.

Eppure, se ci fermiamo a riflettere, abbiamo un’infinità di motivi per sorprenderci di noi stesse. Proprio per questo motivo, non dovremmo mai ignorare i nostri interessi e dovremmo sempre far sentire la nostra voce per dire la nostra verità.

Perché a volte siamo noi stesse a ferire la nostra guerriera: quando non diciamo quello che pensiamo, quando ci abbandoniamo al dolore, quando lasciamo che quello che ci fa male o che ci fa arrabbiare abbia sempre più potere su di noi. Come se ci stessimo castigando da sole, come se fosse una vendetta interiore.

Per questo, dobbiamo lasciare che la nostra guerriera respiri, e allontanarci dalle persone che cercano di sottometterla. Dobbiamo gridare al mondo intero che siamo qui per camminare a testa alta, determinate.

donna guerriera3

Quando riusciremo a liberarci della maggior parte della spazzatura emotiva che oscura la nostra guerriera, ci sentiremo finalmente invase dalla bellezza dell’amor proprio, da un’energia rivitalizzante, che farà sorridere la nostra anima.

“Se avete cercato di incastrarvi in un modello e non ci siete riuscite, probabilmente avete avuto fortuna. Forse sarete isolate, ma avrete protetto la vostra anima… È peggio rimanere bloccate in un posto che non ci appartiene, piuttosto che vagare perse per un certo periodo di tempo, alla ricerca del luogo psicologico e spirituale di cui abbiamo bisogno. Non è mai un errore cercare ciò di cui abbiamo bisogno. Mai.”
-Clarissa Pinkola Estés-

La forza del sentimento femminile

Una donna non ha bisogno di essere completata da nessuno, semplicemente le può piacere avere al suo fianco qualcuno che la accetti per quella che è. Sa farsi valere da sola, è un’arciera infallibile con obiettivi indipendenti, che non ammettono la sottomissione.

Per questo motivo, la forza del sentimento femminile reclama ed esige la parità tra i sessi, e vuole eliminare finalmente le barriere e le imposizioni di una società che è riuscita a far ammalare una parte dell’identità femminile.

donna guerriera4

Eppure, qualsiasi cuore può soffrire ed essere ferito, perché molte delle cose che si muovono tra il nostro mondo interiore e quello esteriore spesso ci fanno male.

Dobbiamo fare attenzione a chi riesce a mascherare il suo egoismo, ed evitare di stare al gioco degli interessi narcisisti di chi non rispetta gli altri, e non accetta nessun’identità che sia diversa dalla sua.

Molto spesso la mancanza di impegno e di fiducia ci ferisce, così come la fragilità di certe relazioni o la delusione per la perdita della complicità.

A volte la guerriera dell’anima deve silenziare la nostra mente e lavorare con impegno per riuscire a riparare, pezzo dopo pezzo, il nostro cuore rotto dall’umiliazione e dalla tristezza. Deve riparare i danni generati dall’ ipocrisia di ciò che abbiamo avuto la “sfortuna”  di incontrare lungo il percorso.

Grazie a questa connessione, riuscirà a far rinascere quella forza che permette al cuore delle donne di battere da solo, di vestirsi di dignità e celebrare tutto quello che in lei è magico e coraggioso, come il misterioso tesoro racchiuso in una notte stellata.

fonte:lamenteemeravigliosa.it

Visto su: http://www.pilastridiluce.net/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: